VodafoneLab. Il brand deve essere condivisione.

Abbiamo aspettato un po’ prima di affrontare un argomento “caldo” degli ultimi giorni. Volevamo vedere come si evolveva.

Parliamo di Vodafone Lab.

La settimana scorsa, durante Bloglab del prof. Epifani, ne abbiamo discusso con Alessio Jacona e Antonio Sofi. Tutti d’accordo sulla bontà dell’iniziativa, perplessi sui primi risultati ma fiduciosi per uno sviluppo futuro.

È vero: l’uscita dell’Iphone e le polemiche sulle tariffe degli operatori italiani hanno reso il momento di lancio della piattaforma un controsenso. Ma tant’è: tutti se ne sono accorti e tutti, in rete, cercano di dare all’azienda il proprio consiglio.
Al di là del futuro più o meno radioso della piattaforma, il brand Vodafone ne guadagna. Prima dei concorrenti è riuscito ad aprirsi ai propri consumatori e ad accettare la “sfida” delle critiche e dei commenti aperti agli utenti della rete.

Adesso però, un appunto: Vodafone Lab si propone come dialogo e condivisione. Non si può stare solo ad ascoltare, bisogna interagire anche se questo vuol dire rispondere ai consumatori più polemici: tra i commenti ai vari post non vediamo voci aziendali di risposta.

1 Response to “VodafoneLab. Il brand deve essere condivisione.”


  1. 1 MicheleMelis 18 luglio, 2008 alle 11:52 am

    Non ho seguito approfonditamente Vodafone Lab ma mi pare si siano mossi molto bene.
    Prima del lancio c’è stato un periodo di sperimentazione anche con il contributo di zzub( http://www.zzub.it), una community sul passaparola in cui hanno dato la possibilità di provare la piattaforma e hanno registrato i feedback degli utenti.
    Penso che anche questa sia stata un’ottima iniziativa se non altro come dimostrazione di buona volontà (non posso entrare nel merito dell’operazione perchè non ho partecipato alla campagna pur essendo stato invitato) da parte di Vodafone di avvicinarsi ai social media.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




branding steps

luglio: 2008
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Categorie


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: