Coop: prodotti di marca o solo prodotti a marchio?

I mesi di assenza dalla rete sono dovuti all’argomento del titolo: non abbiamo trovato lavoro a Coop, ma ci abbiamo trovato una tematica interessante sulla quale scrivere le nostre tesi.

Il punto di partenza è stata una considerazione: le insegne distributive, Coop nello specifico, oggi son

o dei brand a tutti gli effetti. Se come fornitrice di un servizio, ovvero il poterci far fare comodamente la spesa, Coop è una marca riconosciuta e forte, ci siamo chieste se lo stesso si può dire della sua attività come produttore. La riconoscibilità dei punti vendita Coop, vale anche per i prodotti a marchio?

Coop

Noi (ed i consumatori Coop che abbiamo intervistato) abbiamo concluso che la situazione non è la stessa per tutti i prodotti: per alcuni (pasta, biscotti,..) il discorso è valido, per altri invece (lo shampoo, ad esempio) diventa molto più complesso.

La Marca è ancora un forte segno di specializzazione ed i consumatori non sono sempre pronti ad accettare un soggetto generalista per soddisfare tutti i loro bisogni.
Come a dire che su un pacco di pasta funziona Barilla, ma anche Coop; per uno shampoo è ancora presto per fare lo stesso discorso.

4 Responses to “Coop: prodotti di marca o solo prodotti a marchio?”


  1. 1 michelemelis 8 marzo, 2009 alle 12:47 pm

    Considerazione interessante.. Quindi la “brandizzazione” è efficace solo per i prodotti alimentari?

    ps.
    ma è il vostro argomento di tesi?

  2. 2 welovebranding 8 aprile, 2009 alle 3:16 pm

    Sarebbe da studiarci un po’ di più. Per adesso abbiamo capito che per alcune categorie funziona e per altre no!

    Comunque sì, è stato oggetto delle nostre tesi!

  3. 3 pixnet.net 13 maggio, 2013 alle 9:15 am

    You need to take part in a contest for one of the finest blogs on
    the internet. I most certainly will highly recommend this site!

  4. 4 Debbra 29 maggio, 2013 alle 10:35 pm

    These are really wonderful ideas in on the topic of
    blogging. You have touched some pleasant points here. Any way keep up wrinting.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




branding steps

gennaio: 2009
L M M G V S D
« Ott   Apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Categorie


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: