E per cena: una tazza di pasta da Barilla.

Martedì sera, assiePasta Cupme ad altri blogger, abbiamo partecipato ad una cena organizzata per il lancio delle Pasta Cup Barilla.
Si tratta di una porzione di pasta già condita, surgelata e racchiusa in un “tazzone blu Barilla”, pronto per il microonde.

Abbiamo assaggiato una delle varianti proposte (fusilli integrali alle verdure) e il prodotto ci è piaciuto. In poco più di 3 minuti si può avere una porzione abbondante di pasta al dente e ben condita.

Due riflessioni: la prima sul prodotto e la seconda sul brand.

Certamente la Pasta Cup è diversa dal piatto di pasta e dal sugo appena preparati, ma promette bene: è un giusto compromesso tra rapidità e qualità.  Di certo non pretende di essere il “pranzo della domenica”, ma è un ottimo sostituto del pasto in ufficio.

Un punto di merito alla marca: pur producendo il consumer good per eccellenza, cerca di innovare e di andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori. Allo stesso tempo, però, a tutela del brand e della sua identità  è necessario far sì che l’alto tasso di innovazione non prevalga sul valore core di Barilla: la tradizione.

Altre “cronache” della serata qui e qui.

4 Responses to “E per cena: una tazza di pasta da Barilla.”


  1. 1 simone 15 luglio, 2009 alle 6:06 pm

    Bel progetto.
    E’ l’ equilibrio tra innovazione e tradizione il segreto di molte imprese italiane di successo, tra cui Barilla.
    L’ azienda, inoltre, rivele un modus operandi fortemente customer-driven, estendendo la gamma dei suoi prodotti per venire incontro alle piu’ moderne esigenze dei consumatori.

  2. 3 giovanna 25 marzo, 2010 alle 1:54 pm

    dove trovo la tazza con il pranzo per assaggiarlo?
    grazie

  3. 4 AHMED 2 aprile, 2010 alle 4:47 pm

    Una splendida idea e sono d’accordo con forza e sono onorato di leggere questo intervento
    Auguri con la cultura egiziana influenzato dal Consiglio europeo di


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




branding steps

luglio: 2009
L M M G V S D
« Giu   Set »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Categorie


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: