Lusso a colazione. Tiffany dopo quarant’anni

Dopo un film appena uscito, questa settimana parliamo di un pilastro della storia del cinema.
Colazione da Tiffany è un caso emblematico di come un film possa contribuire alla notorietà di un brand e restare nella memoria collettiva anche a distanza di oltre quarant’anni.

Proviamo a capire perché.
La gioielleria è allo stesso tempo un luogo d’acquisto, l’emblema del lusso e della società benestante, ma anche un vero e proprio protagonista.

Il luogo d’acquisto parla del brand. Lo fa in modo chiaro e trasparente attraverso le vetrine che compaiono nella scena iniziale, in cui si percepisce subito l’esclusività dei gioielli esposti, illuminati e blindati come tesori di un museo.

Tiffany New York

Il brand a sua volta parla della società americana benestante. Questa si esprime attraverso il possesso di oggetti di lusso. Incarna le aspirazioni di tutti coloro che, come Holly, vorrebbero farne parte.

Il commesso di Tiffany che interagisce con i due protagonisti, rappresenta la personificazione del brand. La conversazione, forse anche eccessivamente cortese rispetto alla realtà, mostra quella brillantezza che caratterizza gli oggetti della gioielleria newyorkese.
Trasparente, esclusivo, lussuoso e brillante sono i valori di Tiffany, tanto che un remake odierno del film non potrebbe che mantenerli saldi, anche a distanza di molto tempo.

6 Risposte to “Lusso a colazione. Tiffany dopo quarant’anni”


  1. 1 online kopen 9 aprile, 2013 alle 5:06 am

    great put up, very informative. I wonder why the
    other experts of this sector do not notice this. You should proceed your writing.
    I’m sure, you have a great readers’ base already!

  2. 2 gucci バッグ 22 aprile, 2013 alle 3:37 PM

    数分の一のコストで、
    内部のzip、携帯電話、およびPDAのポ
    ケットの革のライニングが付
    いている閉鎖。彼らは蛇エンボス加工革
    の色から隠蔽されているので星があることは明ら
    かではありませ
    んけれども、このグッチパイ
    ソンホーボーバッグはその後、恒星の
    エレガンスに、このホーボーをもたらし

  3. 3 トリーバーチ 財布 17 giugno, 2013 alle 8:37 PM

    貰えますを提供しています、’ オーウェン ストライプ セーターをカシミヤ ‘、白と青のストライプユニークな。これは、転送映画賞-成功記者ペリー東北京 Peltz。彼ら通常ではない行くに徹底的にきれい自分で猫のよう夜も組み込む滞在エンターテイメントフェリィ Tchaco、フレディ ・
    クラーク。 – トリーバーチ 財布

  4. 4 free tv shows 24 giugno, 2013 alle 2:29 PM

    The people people who design these views concentrate more upon making the watch look good by the
    wrist. You have to should be prepared on how a great deal of this really purchase price.
    Additionally, they be sure it really is provided for free from any
    dust, dirt or wet condition. The device contains a small
    amount of links to surveys you can complete. http://www.
    centraloregonstuff.com/1/posts/9-Resumes/129-Internet-Engineers/62193-Watch-Lie-To-I-Am-Tv-Show.
    html

  5. 5 Rafaela 26 giugno, 2013 alle 3:31 am

    今、あなたは、もはや必要がある無視するいくつか重要な出現のテレビ番組シリーズ、受け取っている。学習を発見完全があるに非常に簡単。


  1. 1 I 4 ELEMENTI PER VALUTARE UN PRODUCT PLACEMENT: la modalità di presentazione della marca « Il product placement Trackback su 3 giugno, 2012 alle 7:24 PM

Lascia un commento




branding steps

giugno: 2008
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Categorie